Investigazioni aziendali

Gli attuali sistemi tecnologici espongono le aziende a elevati margini di rischio. Inoltre, a seguito delle interazioni con l’estero e il continuo avanzare della globalizzazione dei mercati, sempre più di frequente le società sono esposte a fenomeni illeciti o attività fraudolente. Affidati a Phersei, che da anni svolge con successo numerosi servizi di investigazione aziendale, nel rispetto delle normative vigenti.

0 Commenti

Infedeltà coniugale, non tutte sono prove

E' un tema ormai al centro del dibattito mediatico. Privacy, verificabilità, legittimità e autenticità delle prove valide per il processo sono temi caldi quanto i film e le serie tv alle quali ci siamo ormai appassionati. Ma non è tutto così semplice.

0 Commenti

Spiare in auto si può?

Infedeltà coniugale, controllo minori, investigazioni aziendali. Sono solo alcuni dei casi in cui registrare una conversazione o eseguire una ripresa video può aiutare ad avere risposte circa un dubbio legittimo.

0 Commenti

Infedeltà del dipendente: è lecito rivolgersi a un investigatore privato?

L’infedeltà del dipendente è disciplinata dall’articolo 2105 del Codice Civile il quale stabilisce che “il prestatore di lavoro non deve trattare affari, per conto proprio o di terzi, in concorrenza con l'imprenditore, né divulgare notizie attinenti all'organizzazione e ai metodi di produzione dell'impresa, o farne uso in modo da poter recare ad essa pregiudizio”.

0 Commenti

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare

Chiudi il menu