Investigazioni Speciali

Hai subito minacce o molestie e vuoi raccogliere informazioni sulla persona che ti disturba? Sei vittima di stalking e vuoi saperne di più su come difenderti da una situazione di rischio? Affidati a Phersei e tutela la tua persona grazie alle nostre investigazioni speciali.

0 Commenti

Codice rosso per la violenza sulle donne.

Codice rosso per la violenza sulle donne. L'investigatore privato ancora più rilevante La scorsa settimana abbiamo affrontato un argomento davvero importante per il settore delle investigazioni che consente di tutelare…

0 Commenti

Stalking: ruolo delle attività investigative nella raccolta delle prove

Lo stalking è un reato disciplinato dal Codice Penale italiano con il decreto legislativo n. 11/2009 che all’art. 612-bis c.p. introduce il reato di “atti persecutori”, secondo il quale “salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie scelte o abitudini di vita”.

0 Commenti

Fine dei contenuti

Non ci sono più pagine da caricare

Chiudi il menu