La sicurezza dei passeggeri è l’obiettivo più importante delle industrie del trasporto pubblico. La cooperazione tra le società di security e le aziende deve essere caratterizzata dallo sviluppo di un concetto di sicurezza integrata.

Il concetto di sicurezza di Phersei Group
L’elemento centrale del concetto di sicurezza è la distribuzione flessibile e la posizione orientata di personale qualificato. Gli operatori Phersei ricevono una formazione intensiva, che consente di garantire standard di sicurezza particolarmente elevati.

Sicurezza della metropolitana
Le criticità che i passeggeri devono affrontare nelle aree della metropolitana sono costituite prevalentemente da borseggiatori, tossicodipendenti, mendicanti, scippatori e atti di vandalismo.

La domanda che noi di Phersei ci siamo posti è la seguente: “Dobbiamo davvero concentrare tutte le nostre risorse sulla neutralizzazione delle persone che causano danni? O dobbiamo focalizzare l’attenzione sulle altre 300mila persone che non lo fanno?”

La risposta conduce alla strategia che prevede che gli addetti alla sicurezza mantengano un alto profilo e una presenza capillare ed efficace negli hub della metropolitana, piuttosto che presidiare stazioni remote e isolate in attesa che accadano eventi critici.

Gli agenti, oltre a indossare un abbigliamento che ne identifica immediatamente il ruolo, sono tutti radio-collegati, dotati di telefoni cellulari di servizio e kit di pronto soccorso, nonché preparati a gestire conflitti e questioni pratiche etniche.

Il management di Phersei, unitamente al committente, stabilisce i turni e le aree da sorvegliare, sulla base della relazione del traffico, dei rapporti d’incidente e di eventi speciali o picchi stagionali. Tale strategia permette di rendere imprevedibili i controlli agli occhi di eventuali facinorosi o malintenzionati.


Ho preso visione della Privacy Policy

Chiudi il menu
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: