+39.02.661 116 64   info@phersei.com
I nostri servizi
Indagini per frodi assicurative

Le indagini per frodi assicurative sono sempre più richieste da privati, da aziende e da compagnie assicurative che intendono tutelare i loro diritti e i loro interessi in ambito giudiziario.

Accertamenti di incidenti stradali, contrasto di frodi volte a danneggiare le compagnie assicurative, risarcimenti sul lavoro e responsabilità professionale sono le aree di riferimento delle indagini in oggetto.

Il ruolo strategico delle agenzie investigative nelle truffe assicurative

Con il costante aumento delle truffe in campo assicurativo, le società attive nel comparto delle assicurazioni non intendono, giustamente, perdere soldi. Per questo motivo è sempre più richiesto l’intervento delle agenzie investigative specializzate sul campo.

Queste ultime, come la nostra, hanno il compito di salvaguardare con efficacia gli interessi e la situazione patrimoniale dei clienti, oltre che di ricercare e di acquisire ogni elemento volto ad accertare l’ipotesi di reato. Le prove, di fatto, vanno raccolte accuratamente e poi verificate in maniera meticolosa, affinché si dimostrino utili in sede giudiziaria.

Nelle circostanze in cui le assicurazioni credono di essere state truffate si rivolgono alla nostra agenzia investigativa che, dopo aver preso in esame il singolo caso, porta a termine tutta una serie di indagini su sinistri stradali, per esempio avvenuti in precedenza. L’intento è quello di accertarsi se costoro risultano già implicati in altri incidenti, dove vengono simulate lesioni originate da infortuni.

Come si svolge il servizio di indagine per frode alle assicurazioni

Una volta ingaggiati da una compagnia assicurativa per prevenire la questione frodi, in primo luogo si attesta la veridicità di eventi, dichiarazioni e dei contenuti messi a verbale o nel referto ospedaliero.

Lo step successivo verte sulla verifica dell’entità dei danni e, nell’eventualità, delle possibili lesioni derivanti dal sinistro. Rintracciando i soggetti coinvolti nel sinistro, gli investigatori mirano a ottenere dichiarazioni complete sui fatti verificatisi. Se necessario, vengono portati a termine sopralluoghi per il controllo delle dinamiche ospedaliere.

Dove disponibili, il controllo della documentazione clinica, messa a referto dal primo soccorso della Direzione Sanitaria Ospedaliera è sempre necessario, ai fini dell’analisi dello svolgimento dei fatti.

Copyright 2019 - PHERSEI SRL - Numero REA: MI 1936685 - P.IVA 07111070962