INVESTIGAZIONI PRIVATE PER

indagini patrimoniali

 

Prima di imbarcarsi in un procedimento giudiziale che potrebbe condurre ad un nulla di fatto, è buona norma far effettuare delle indagini patrimoniali.

 

Un’agenzia investigativa può, con professionalità ed esperienza, farti sapere se il privato o l’azienda che vuoi portare in tribunale possiede beni mobili ed immobili aggredibili, ed indirizzarti per il meglio.

Indagini patrimoniali: cosa sono e a cosa servono

Le indagini patrimoniali sono investigazioni eseguite sia su persone fisiche (quindi privati) che su soggetti giuridici (cioè aziende), che hanno l’obiettivo di valutare la disponibilità e il possesso di beni mobili ed immobili, conti correnti (anche all’estero), redditi, stipendi, una pensione, veicoli e quant’altro, in una parola: il patrimonio.

Si può anche investigare sulla situazione patrimoniale da debitore non pagante, quindi verificare se siano presenti protesti, ipoteche e debiti con banche ed altri istituti di credito, ossia il patrimonio passivo.

Ma perché svolgere indagini patrimoniali e come sfruttare le informazioni rilevate? I motivi e i vantaggi possono essere diversi:

  • Il tuo ex coniuge non rispetta i suoi doveri e non paga più l’assegno di mantenimento? Puoi citarlo in giudizio, ma prima verifica se dispone di un patrimonio aggredibile.
  • L’azienda cliente per cui lavori non paga i tuoi servizi? Assicurati che abbia dei beni da pignorare e poi procedi con il recupero del credito.
  • Stai pensando di lanciarti in un business insieme ad un socio poco trasparente? Fai analizzare la sua situazione economica e debitoria, poi prendi la tua decisione.

 

Hai bisogno del nostro aiuto?

Alle indagini patrimoniali ci pensiamo noi!

CONTATTACI

Indagini patrimoniali: come si svolge il servizio investigativo

Il servizio di indagine patrimoniale è un tipo di investigazione molto delicato che deve essere svolto da un’agenzia accreditata e specializzata, in modo del tutto legale e nell’interesse del cliente. Se stai pensando di procedere autonomamente, sappi che non è una buona idea. Rischi di raccogliere informazioni non valide in Tribunale e di violare la privacy del soggetto sul quale stai indagando.

Le azioni svolte variano a seconda dell’obiettivo dell’indagine, e vanno dall’accesso ad archivi per verificare eventuali ipoteche alle visure catastali per rintracciare beni immobili, fino ad arrivare alla rilevazione di quote societarie, investimenti in azioni e al possesso di conti correnti all’estero. E le ricchezze nascoste nei paradisi fiscali? Possiamo arrivare anche lì.

Infine, la produzione di prove certe utilizzabili in sede giudiziale. Tutte procedure che necessitano di esperienza e conoscenza del mestiere.

 

Cosa aspetti?

CONTATTA SUBITO PHERSEI INVESTIGAZIONI

Perché affidarsi a Phersei Investigazioni

Come abbiamo visto, il ruolo dell’investigatore privato nelle indagini patrimoniali è fondamentale.

L’Agenzia Investigativa Phersei opera da anni su tutto il territorio nazionale e all’estero, con discrezione e professionalità, servendosi di detective altamente preparati e tecnici specializzati. Risolviamo con successo anche i casi più complicati e ti affianchiamo in tutte le fasi del procedimento, fin dal supporto nella scelta di un legale affidabile e competente.

Prima di intraprendere un’azione legale per ottenere ciò che ti spetta, affidati a noi per un servizio di indagine patrimoniale efficace, in modo da non avere spiacevoli sorprese.

 

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno compilando il form sottostante

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165