Industria del trasporto pubblico

 
La sicurezza dei passeggeri è senza dubbio l'obiettivo di business più importante delle industrie del trasporto pubblico. La cooperazione tra le società di security e le aziende del trasporto pubblico deve essere caratterizzata dallo sviluppo di un concetto di sicurezza integrata costituita da molti elementi collegati.

Il concetto di sicurezza di Phersei Group nel trasporto pubblico

L'elemento centrale del concetto di sicurezza e di controllo è la distribuzione flessibile e la posizione orientata di personale qualificato. Gli operatori impiegati da Phersei sono pienamente integrati. Tutti i dipendenti del Servizio di sicurezza sono sottoposti ad una formazione intensiva per diventare esperti di sicurezza altamente qualificati. I Corsi di formazione avanzata periodici sono obbligatori. 
 
L'integrazione del concetto di sicurezza nei processi aziendali esistenti consente di garantire standard di sicurezza particolarmente elevati riducendo i rischi a cui i passeggeri sono quotidianamente esposti.
 
Ma la sicurezza è un fenomeno sociale: le misure che Phersei adotta possono essere solo una parte di un partenariato per la sicurezza globale che vede protagonisti anche con gli organi istituzionali.

Sicurezza della metropolitana

Le criticità che i passeggeri devono affrontare nelle aree della metropolitana sono costituite prevalentemente da borseggiatori, tossicodipendenti, mendicanti, scippatori e atti di vandalismo.
 
La domanda che noi di Phersei ci siamo posti e' la seguente: "dobbiamo davvero concentrare tutte le nostre risorse sulla neutralizzazione delle persone che causano danni ? O dobbiamo focalizzare l'attenzione sulle altre 300.000 persone che non lo fanno? "
 
La risposta conduce alla strategia che prevede che gli Addetti alla sicurezza mantengano un alto profilo ed una presenza capillare ed efficace negli hub della metropolitana operando attivamente al servizio e per la sicurezza dei passeggeri invece di presidiare stazioni remote ed isolate in attesa che accadano eventi critici.
 
Gli agenti che costituiscono il nostro team, oltre ad indossare un abbigliamento facilmente riconoscibile che ne identifica immediatamente il ruolo, sono tutti radio collegati, portano al seguito telefoni cellulari di servizio e un kit di pronto soccorso, ricevono una formazione specifica nella gestione dei conflitti e su questioni pratiche etniche.
 
Poiché le esigenze di sicurezza del sistema della metropolitana fluttuano ad ogni ora del giorno in funzione del giorno della settimana e della stagione dell'anno, il management di Phersei, congiuntamente al committente, stabilisce i turni e le aree da sorvegliare sulla base della relazione del traffico, dei rapporti d'incidente e di eventi speciali o picchi stagionali. Tale strategia permette di rendere imprevedibili i controlli agli occhi di eventuali facinorosi o malintenzionati.
 
Servizi di sicrezza ed investigazioni per l'industria dl trasporto pubblico. Phersei, attività altamente professionali.