servizio di

Recupero crediti verso società in liquidazione

 

Molte persone vorrebbero sapere come recuperare un credito da una società in liquidazione. La risposta è che ci sono alcuni metodi, ma tutti hanno livelli di successo differenti. Senza ombra di dubbio, occorre affidarsi ad un’agenzia di intermediazione esperta e navigata nel settore.

Come recuperare crediti da una società in liquidazione

Quando una società, con o senza riconoscimento di fallimento, viene liquidata, chi ha prestato denaro in questi ultimi tempi potrebbe decidere di recuperare il credito.

Se la società è in liquidazione, la procedura può essere più lunga e complessa, quindi è bene compiere alcuni passi preliminari prima di imbarcarsi in un percorso ostico che potrebbe condurre ad un nulla di fatto.

  • Prima di tutto occorre verificare l’effettivo stato di liquidazione: se è reale, risulterà dal Registro delle Imprese presente alla Camera di Commercio, quindi basterà fare una semplice Visura Camerale.
  • Notificare la diffida al liquidatore (che dovrà pagare i debiti al posto dell’amministratore della società), servendosi del suo indirizzo che si troverà proprio nella Visura Camerale, e dandogli un tempo perentorio di 5 giorni.
  • Esaminare il bilancio finale di liquidazione, una “rendicontazione” degli attivi e dei passivi della società.

Questi sono solo i primi step da compiere per il recupero del credito da una società in liquidazione, e sono tutt’altro che semplici. La parte più complicata viene subito dopo, ed è impensabile procedere senza il sostegno di un professionista o di un’agenzia intermediaria che fa questo di mestiere.

Noi possiamo svolgere queste azioni al posto tuo e massimizzare le probabilità di successo.

 

Se hai bisogno di un intermediario serio, preparato e affidabile, richiedi una consulenza gratuita compilando il form sottostante, e scopri come possiamo aiutarti.

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165