Investigazioni Speciali

Investigazioni speciali

Le investigazioni speciali richiedono l’attuazione di particolari procedure operative che vengono utilizzate, per esempio, in caso di stalking.

 

Attraverso la ricerca approfondita di fonti di prova e/o elementi di verità, Phersei rappresenta uno strumento strategico per la raccolta di materiale giuridicamente valido da rappresentare in sede di giudizio.

 

Investigazioni speciali: indagini antistalking

 

Lo stalking è un reato introdotto nel Codice Civile con il decreto legislativo n. 11/2009, art. 612-bis c.p., secondo il quale “salvo che il fatto costituisca più grave reato, è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni chiunque, con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l'incolumità propria o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie scelte o abitudini di vita”.

 

Si configura quindi come un reato caratterizzato da una serie di comportamenti, come minacce o molestie che perdurano nel tempo e che creano nella persona interessata un forte stato di ansia e paura, tale da indurre la persona a modificare le proprie abitudini o a cambiare numero di telefono.

 

Hai subito minacce o molestie e vuoi raccogliere informazioni sulla persona che ti disturba? Sei vittima di stalking e vuoi saperne di più su come difenderti da una situazione di rischio? Affidati a Phersei e tutela la tua persona grazie alle nostre investigazioni speciali.

Richiedi un preventivo gratuito

Investigazioni speciali-stalking-molestie Phersei