INVESTIGAZIONI aziendali PER

infedeltà dipendenti

 

Sospetti casi di dipendenti infedeli all’interno della tua azienda? Sarebbe meglio scoprirlo con certezza perché le conseguenze per la tua attività imprenditoriale potrebbero essere molto gravi.

Cosa si intende per “dipendente infedele”

Un dipendente infedele è colui che mette in atto un comportamento sleale nei confronti dell’azienda e del datore di lavoro per cui presta servizio. Fuga di notizie, furto di brevetti e attività di spionaggio volte ad ottenere (e rivendere) documenti sensibili e informazioni riservate, sono solo alcune delle condotte che identificano l’infedeltà di un lavoratore. Allo stesso modo, non sono rari i casi in cui la malafede contraddistingue anche soci, amministratori, fornitori ed ex dipendenti.

 

Sei sicuro della lealtà di chi ti circonda in azienda?
Noi possiamo toglierti ogni dubbio!

CONTATTACI SUBITO!

 

Ciò che finora abbiamo definito “infedeltà”, trattasi precisamente di un vero e proprio reato disciplinato dall’art. 2015 del Codice Civile. Ma non è finita qui: sappi che il dipendente commette un illecito anche se rivela dati segreti quando non è più un lavoratore della tua azienda!

Investigazioni aziendali per casi di infedeltà dipendenti: quali sono i vantaggi?

Nei casi di lesione dei principi di lealtà, collaborazione e fedeltà di un dipendente, un datore di lavoro ha davanti a sé diverse possibilità:

  • Recupero del lavoratore posto di fronte al fatto compiuto
  • Licenziamento per giusta causa
  • Risarcimento del danno

Per ognuna di queste opzioni (in particolar modo le ultime due) sono indispensabili delle prove certe a testimonianza del reato, valide in sede giudiziaria.

Un’agenzia investigativa specializzata dispone di professionisti preparati in grado di compiere tutti i passi necessari a raccoglie un dossier informativo che certifichi l’infedeltà del dipendente, senza lasciare spazio a nessun dubbio.

Un investigatore competente produce i documenti probatori più idonei come foto, video, registrazioni e altre testimonianze, e si rende inoltre disponibile a fare da teste in Tribunale.

 

Richiedi una consulenza gratuita compilando il form sottostante, e scopri come possiamo aiutarti.

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165