servizio di

KYC, AML (antiriciclaggio) e Compliance Investigations

 

Per adempiere agli obblighi di legge dettati dalle normative europee relative all’antiriciclaggio (Anti Money Laundry o AML), è bene affidarsi ad un’agenzia specializzata che porti avanti le procedure di KYC.

Cosa si intende per KYC

Il KYC è l’acronimo di “Know Your Customer”, che tradotto significa “Conosci il tuo cliente”. Si tratta di una specifica procedura che alcune categorie di professionisti devono mettere in atto allo scopo di verificare l’identità dei loro clienti e utenti, al fine di evitare che possano essere coinvolti in attività illegali, nello specifico riciclaggio di denaro, frodi online, corruzione e terrorismo.

Non a caso, i professionisti coinvolti sono:

  • Istituti di credito
  • Intermediari bancari e finanziari
  • Commercialisti e Consulenti del lavoro
  • Notai e Avvocati
  • Revisori legali e Società di revisione
  • Agenti immobiliari
  • Mediatori civili
  • Prestatori di servizi di gioco
  • Prestatori di servizi di valuta virtuale.

La procedura di KYC è obbligatoria come da Decreto Legislativo n. 90 del 25 maggio 2017, con il quale viene resa attuativa la Normativa Europea “relativa alla prevenzione dell’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio dei proventi di attività criminose e di finanziamento del terrorismo”.

Con questa azione viene messa in atto una mossa di AML (Anti Money Laundry) in cui giocano un ruolo fondamentale le Agenzie Investigative attraverso i servizi di Compliance Investigations, che permettono di recuperare le informazioni idonee ad ottenere il giudizio di conformità richiesto dalla legge.

Procedura di KYC e conformità per AML (Anti Money Laundry o Anti-riciclaggio)

Ottenere la conformità KYC per mezzo della procedura specifica significa “conoscere il proprio cliente” e, per fare ciò, è necessario far svolgere le idonee indagini alle società specializzate e autorizzate, come le agenzie investigative.

Per non incorrere in sanzioni e per reperire le giuste informazioni, un professionista del settore sarà in grado di permettere il completamento della procedura con successo e nel minor tempo possibile.

 

Per richiedere una consulenza gratuita e ottenere il nostro aiuto, non esitare a contattarci compilando il form sottostante.

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165