FAQ

Faq

Frequently Asked questions

Hai bisogno di una consulenza da parte di un’agenzia investigativa?
Hai bisogno di un parere di un esperto?
Inviaci la tua richiesta via mail. Ti risponderemo con celerità!

Per una consulenza investigativa preliminare gratuita potete rivolgervi a Phersei Investigations & Security Group a Milano.
La nostra agenzia investigativa, specializzata in:

investigazioni private;
investigazioni aziendali;
informazioni patrimoniali-finanziarie;
servizi di Security,

è da sempre sensibile alla necessità delle persone, delle aziende e delle corporazioni, al fine di chiarire quale sia il ruolo delle agenzie investigative, della loro utilità e delle modalità con cui intervengono, rispondendo alle più frequenti domande che vengono poste dai propri assistiti.
Per beneficiare di consulenza della nostra agenzia investigativa potete avanzare la vostra richiesta via mail oppure telefonicamente. Troverete un esperto, professionale e discreto, in grado di fornirvi le informazioni ed i chiarimenti di cui avete bisogno.

Un investigatore privato può svolgere un’indagine senza incarico del cliente?

NO.

Le attività d’indagine di un investigatore privato possono essere svolte dall’agenzia investigativa solo a seguito di regolare conferimento d’incarico rilasciato dal cliente all’istituto investigativo. Il conferimento deve essere firmato ed approvato dal cliente. L’investigatore privato o l’agenzia investigativa che svolge attività senza conferimento del cliente commette una grave violazione della normativa vigente.

Phersei opera solamente previo sottoscrizione del conferimento d’incarico del Cliente.

Le agenzie investigative devono essere legalmente autorizzate da una licenza per svolgere un’indagine?

SI.

Solo un’agenzia investigativa legalmente autorizzata dalla Prefettura mediante licenza art. 134 del TULLPS, che deve essere esposta presso gli uffici delle agenzie investigative, può svolgere investigazioni private e investigazioni aziendali, con validità in sede giudiziale, e fornire fonti di prova producibili. Non affidatevi a professionisti che non sono titolari di licenza.

Contattate Phersei per una consulenza, agenzia investigativa autorizzata.

La sorveglianza del coniuge è lecita?

Qualora sospetti di infedeltà coniugale è possibile sorvegliare il marito o sorvegliare la moglie?

SI è possibile sorvegliare il proprio marito o sorvegliare la propria moglie in quanto il coniuge ha il diritto, attraverso l’utilizzo dell’agenzia investigativa autorizzata dalla Prefettura, di raccogliere fonti di prova finalizzate a far valere un proprio diritto in sede giudiziaria ai fini di una separazione con addebito di colpa.

Durante la sorveglianza del marito o della moglie l’agenzia investigativa rileverà tutte le condotte, i comportamenti e le situazioni che possono essere lesive dell’onore del coniuge e della famiglia e che possono destabilizzare il nucleo familiare.

Sorvegliare il marito o sorvegliare la moglie mediante un servizio investigativo che deve essere svolto nel rispetto delle normative vigenti, non costituisce violazione della privacy.

La sorveglianza del coniuge, nel limite della normativa vigente, è lecita.

Per consulenze riguardanti i servizi di sorveglianza chiamate Phersei investigazioni.

Cosa devo fare per iniziare una investigazione privata a Milano?

Hai bisogno di svolgere un’investigazione privata a Milano?

Per iniziare una investigazione privata a Milano svolta con la massima serietà professionale e risultati certi è necessario che contattiate l’agenzia investigativa Phersei a Milano. A seguito di un primo contatto mail o telefonico seguirà un appuntamento presso i nostri uffici o presso la vostra sede nel corso del quale sarà possibile comprendere il problema e determinare la giusta strategia da intraprendere per addivenire alla soluzione.

La documentazione prodotta durante l’investigazione (rapporto scritto e foto) è valida in giudizio?

SI. L’agenzia di investigazioni Milano Phersei produce prove valide in giudizio. Tutte le nostre investigazioni private e investigazioni aziendali hanno valenza legale, sono costituite da dettagliati rapporti tecnici corredati di fotografie da cui si rilevano tutti gli eventi di interesse operativo. I nostri report sono inoltre completi, qualora necessario ai fini del raggiungimento dell’obiettivo, di visure, controlli, accertamenti e perizie tecniche utili e necessarie a supporto dell’attività.

E’ utile rivolgersi ad un investigatore privato per infedeltà coniugale?

Rivolgersi ad un investigatore privato è sicuramente utile e necessario qualora si intenda scoprire, avvalendosi di un’agenzia investigativa autorizzata, le infedeltà coniugali o l’infedeltà del partner.

Tale azione è finalizzata a far valere un proprio diritto in sede giudiziaria in caso di divorzio o separazione.

Il dispositivo di indagine che l’agenzia investigativa Phersei attua prevede l’osservazione, la verifica e la raccolta documentale, con foto e video, di tutte le circostanze e dei comportamenti messi in atto dal coniuge presunto infedele contrari alle promesse coniugali e quindi incompatibili con lo status giuridico matrimoniale.

Attraverso le investigazioni per infedeltà coniugale sarà possibile tracciare un profilo comportamentale del coniuge fedifrago e sarà possibile dimostrare che lo stesso, con la sua condotta, lede sia la dignità del coniuge, sia contribuisce a destabilizzare il rapporto con il coniuge e l’integrità e serenità familiare.

Contattaci per informazioni, consulenze o un preventivo gratuito.

Le tariffe e i costi di un investigatore privato o i prezzi di un’agenzia investigativa possono variare da caso a caso?

SI. Le tariffe e i costi di un investigatore privato o i prezzi di un’agenzia investigativa possono variare in funzione del caso da trattare. Le tariffe dell’Investigatore privato e i prezzi delle agenzie investigative sono regolamentate da un tariffario, depositato in Prefettura all’atto del rilascio della licenza che autorizza l’investigatore o l’agenzia a svolgere indagini private e aziendali, raccolta di informazioni su persone e/o società.

Le tariffe e i prezzi dell’investigatore privato partono da un minimo ad un massimo applicabile che può variare da caso a caso in funzione di numerose variabili quali ad esempio: il tipo di indagine da svolgere, l’analisi dei rischi correlati, il numero di ore/giorni e di agenti impiegati per lo svolgimento dell’attività che deve essere svolta in modo altamente professionale, l’eventuale utilizzo di tecnologie ecc.

Qualora non si tratti di attività di sorveglianza e pedinamento le tariffe partono da poche decine di euro a salire, sempre determinabili in base alle reali necessità del cliente.

Ogni investigazione rappresenta un caso a se e il direttore tecnico dell’agenzia applica la tariffa più idonea, che comunque deve essere corrispondente alle tariffe depositate. Le tariffe devono inoltre essere esposte presso lo studio dell’investigatore privato o dell’agenzia investigativa.

Per quanto riguarda i costi vivi che l’investigatore privato o l’agenzia investigativa deve sostenere per lo svolgimento dell’indagine è opportuno segnalare che, di norma, sono caratterizzati dal rimborso chilometrico relativo ai veicoli utilizzati durante l’indagine, eventuali pedaggi autostradali, biglietti ferroviari o altri titoli di viaggio, parcheggi, eventuali pasti, ed ogni altra spesa necessaria per il corretto e professionale svolgimento del servizio.

Per ulteriori informazioni su tariffe e costi potete contattarci presso i nostri uffici.

L’agenzia Investigativa Phersei è Autorizzata dalla Prefettura a svolgere indagini private, aziendali e per la difesa penale.

Il pedinamento e la sorveglianza di una persona possono essere svolti durante un’indagine?

SI.

Il pedinamento e la sorveglianza di una persona sono leciti qualora ad effettuarli sia un’agenzia investigativa o un investigatore privato legalmente autorizzati nell’esercizio di un indagine condotta su regolare conferimento d’incarico di un cliente che deve tutelare un proprio diritto in sede giudiziaria. Per effettuare il pedinamento e la sorveglianza della persona da controllare, è necessario che l’agenzia investigativa operi con la massima discrezione e professionalità, senza arrecare alcun fastidio o ingerenza nella vita privata della persona pedinata e sorvegliata. Qualora il pedinamento e la sorveglianza della persona su sui si sta procedendo venga scoperto, l’investigatore deve necessariamente sospendere l’attività per non incorrere nel reato di molestia o disturbo alle persone. ( art. 660 cp.). Il pedinamento e la sorveglianza di una persona da controllare, se affidati alla nostra organizzazione, vengono svolti da agenti professionisti ex appartenenti alle forze dell’ordine nel rispetto delle normative vigenti con massima professionalità, discrezione e risultati garantiti.

Per pedinamenti e sorveglianze contattate Phersei

L’acquisizione di documenti in fase di indagine è consentita?

SI.

L’acquisizione di documenti, visure, certificati o altra documentazione purché consentita dalla normativa vigente è consentita alle agenzie di investigazioni. Investigazioni Milano Phersei produce report d’indagine completi ed esaustivi.

E’ consigliabile rivolgersi ad un investigatore privato famoso?

Ti stai chiedendo se sia consigliabile rivolgersi ad un investigatore privato famoso?

La popolarità dell’Investigatore privato può essere un elemento importante ma non fondamentale. L’agenzia investigativa Phersei svolge le indagini con standard altamente professionali e si avvale, anche a livello internazionale, di partner famosi in tutto il mondo. Rivolgersi ad un’agenzia investigativa o a investigatori famosi e può essere una garanzia. Tuttavia ci sono sul mercato investigatori privati non particolarmente famosi o conosciuti che sanno sviluppare le indagini in modo altamente professionale conseguendo risultati eccellenti. La scelta spetta al cliente!

I costi, le tariffe e i prezzi di un investigatore privato a Milano sono più alti, rispetto ad altre città?

NO.

L’investigatore privato Milano ha dei costi e prezzi che sono disciplinati dalle tariffe che sono depositate dall’istituto investigativo presso la Prefettura di Milano.

Nelle altre città italiane possono variare. A Milano non è detto che i prezzi siano necessariamente più alti rispetto ad altre città.

I costi dell’indagine variano in funzione delle caratteristiche del servizio svolto come ad esempio il numero di mezzi utilizzati, le trasferte, eventuali noleggi, uso di taxi, biglietti aerei, ecc.

I prezzi di un investigatore a Milano sono in linea con le tariffe medie nazionali. A titolo di esempio le nostre investigazioni partono da una tariffa minima di € 180,00 al giorno per alcune ore di sorveglianza.

Qualora la vostra necessità sia riferita ad attività che non prevedono servizi di sorveglianza e pedinamento ma altre specifiche esigenze inerenti informazioni su persone o società anche di natura patrimoniale, la nostra agenzia applica prezzi che partono da poche decine di Euro a salire in base alla tematica da trattare ed alle informazioni da reperire.

Per maggiori informazioni sui costi, tariffe e prezzi delle investigazioni Milano potete contattare Phersei investigazioni presso i nostri uffici.

Quanto costa un investigatore privato?

Quali sono i costi di un investigatore privato?

L’intervento di un investigatore privato prevede dei costi che possono variare in funzione della problematica relativa al caso trattato.

Phersei, al fine di favorire il cliente, applica inoltre tariffe che variano in funzione dell’indicizzazione del rischio relativo al servizio richiesto con differenti fasce di budget.

Ogni servizio pertanto viene preventivato su misura sempre nel rispetto delle possibilità del cliente e sempre con la massima attenzione a fornire un servizio altamente professionale.

Tuttavia le attività di investigatore privato svolte da Phersei hanno dei costi che partono da una tariffa minima di Euro 180,00 a giorno iva e spese escluse per alcune ore di attività.

Vi sono particolari circostanze di servizio in cui è possibile applicare una tariffa onnicomprensiva a forfait da valutare in funzione del dispositivo investigativo da attuare.

Sarà cura in sede di appuntamento valutare il caso ed applicare la migliore tariffa che consenta di massimizzare il beneficio economico per il cliente pur consentendo all’agenzia di avere gli strumenti per poter svolgere l’attività d’indagine in modo altamente professionale.

Rivolgetevi con fiducia alla nostra organizzazione, Phersei sa interpretare al meglio i bisogni di ogni assistito.

Quando rivolgersi ad un investigatore privato?

E’ consigliabile rivolgersi ad una agenzia di investigazioni private ogni qualvolta si ha la necessità di acquisire informazioni o raccogliere fonti di prova nell’ambito di procedimenti civili e penali. Inoltre le agenzie di investigazioni private possono essere importanti strumenti di cui avvalersi anche a livello consulenziale nell’ambito della risoluzione di qualsiasi problema familiare, aziendale, privato, di sicurezza e tutela familiare o aziendale.

Per maggiori informazioni, consulenze e preventivi contattate Phersei gratuitamente e senza impegno

Come avvalersi di un investigatore privato?

Qual è la procedura per avvalersi di una agenzia di investigazioni private?

Per avvalervi dell’agenzia investigazioni private a Milano Phersei srl dovete contattare telefonicamente la nostra centrale operativa 24 ore su 24 al numero 02-66111664 oppure in orario d’ufficio al numero 02-66111664 e richiedere una consulenza telefonica con un nostro esperto.

Se preferite Potete inviarci una mail con la vostra richiesta all’indirizzo info@phersei.com. Oppure possiamo ricevervi presso i nostri uffici in via Giuseppe Marcora, 12 a Milano ( zona Repubblica).

A seguito del primo contatto avrete a vostra disposizione un nostro esperto che potrá comprendere le vostre specifiche necessità e studiare la strategia migliore per la risoluzione del vostro caso che avverrà a seguito di regolare conferimento d’incarico commissionato qualora intendiate procedere.

L’investigatore deve rispettare il segreto professionale?

L’agenzia investigativa è tenuta a rispettare il segreto professionale?

SI.

Il segreto professionale è un obbligo a cui tutte le agenzie investigative sono tenute nei confronti dei propri assistiti sin dal promo contatto o dalla prima consulenza preliminare anche se non impegnativa. Le agenzie investigative Phersei srl osservano scrupolosamente il segreto professionale in tutte le attività commissionate.

Trovate una persona scomparsa o irreperibile?

Posso rivolgermi ad una agenzia investigativa per trovare una persona scomparsa o irreperibile?

SI.

Trovare una persona scomparsa o irreperibile e rintracciare debitori è una delle prerogative della nostra agenzia investigativa. Gli investigatori privati sono autorizzati a rintracciare e trovare persone ed hanno il bagaglio di conoscenze e competenze per giungere a soddisfacenti risultati. La nostra agenzia investigativa a Milano è specializzata anche in questa attività. Phersei trova la persona che cerchi.

Aggiornamenti in corso di indagine?

Durante l’indagine l’agenzia di investigazioni può aggiornare il cliente riguardo l’andamento dell’indagine?

SI.

Tra l’agenzia di investigazioni e il cliente può esserci un aggiornamento durante l’attività. È tuttavia evidente che i contatti e gli aggiornamenti tra le agenzie investigative e il cliente devono comunque essere finalizzati all’ottimizzazione del servizio e ad un’azione informativa che non trasmetta ansia ed inquietudine al cliente generando tensione e nervosismo che possono creare fenomeni destabilizzanti all’attività in corso.

L’agenzia investigativa Milano Phersei fornisce aggiornamenti periodici ai propri assistiti aggiornandoli sullo stato dell’indagine.

Gli investigatori possono raccogliere informazioni telefoniche?

Gli investigatori privati sono autorizzati a raccogliere informazioni quali tabulati telefonici, intestazioni di utenze cellulari?

NO.

Le informazioni personali sono tutelate dalla legge sulla privacy. Nella fattispecie risulta illegale l’acquisizione di informazioni personali riconducibili a terzi nei casi non contemplati dalla legge e per mezzo degli organi competenti.
La raccolta di informazioni personali illecita costituisce grave violazione della privacy sanzionabile penalmente.
Il diretto interessato e titolare dell’utenza telefonica ha invece facoltà di richiedere le informazioni personali relative al proprio traffico telefonico tramite richiesta al vettore.

Per consulenze investigative potete contattare la nostra agenzia investigativa Phersei a Milano.

Contatti

Per beneficiare di consulenza della nostra agenzia investigativa potete avanzare la vostra richiesta via mail, telefonicamente oppure compilando il form sottostante.

E-mail: info@phersei.com

Telefono: +39 0266111664

Form di contatto:

Privacy Policy