servizio di

Recupero crediti all’estero

 

Il recupero del credito all’estero è un processo molto difficile e, spesso, impossibile. Tuttavia le probabilità di successo aumentano esponenzialmente con una pianificazione strategica e se ci si affida ai servizi di un intermediario professionista.

Come recuperare un credito all’estero?

Il recupero dei crediti è un’area complicata della legge. Questo è particolarmente vero quando si sta cercando di recuperarlo da qualcuno che vive all’estero. La buona notizia, però, è che ci sono ancora rimedi legali disponibili anche se il debitore risiede in un altro Paese.

Il primo consiglio utile è di non procedere da soli, perché si rischia in questo modo di compiere delle azioni controproducenti. Alcuni rischi potenziali includono l’impossibilità di raccogliere quanto dovuto se:

Per via di questi motivi e altri imprevedibili cavilli è indispensabile infatti chiedere il supporto degli esperti del settore, come un’agenzia di recupero crediti intermediaria che comprenda nel suo staff dei legali specializzati in controversie internazionali.

Procedura di recupero crediti all’estero

Se hai già provato a negoziare con loro e si sono rifiutati di parlare o di pagare, allora prendi in considerazione la possibilità di perseguire i loro beni.

Per quanto riguarda il recupero dei crediti in un Paese straniero, va seguito un iter legislativo particolarmente complesso la cui prima regola imprescindibile è conoscere la legge in vigore nello Stato in cui è presente il soggetto debitore o l’azienda debitrice. Occorre, pertanto, rispettare la struttura del diritto interno, interpretandone in modo corretto le caratteristiche procedurali.

Questo è un obbligo che deriva dalla legge internazionale privata sia del Paese estero di iscrizione della ditta sia del Paese in cui è presente il debitore.

È necessario poi dimostrare, con prove certe, che effettivamente si vanta un credito nei confronti del soggetto verso il quale si vuole intentare una causa, nonché certificare il valore della somma dovuta.

Se non vuoi avere problemi nel far rispettare le sentenze in tribunali stranieri a causa di questioni giurisdizionali, affidati ad un’agenzia che lo faccia pere te.

 

Se hai bisogno di un intermediario serio, preparato e affidabile, richiedi una consulenza gratuita compilando il form sottostante, e scopri come possiamo aiutarti.

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165