+39.02.661 116 64   info@phersei.com

Come rintracciare una persona: i metodi più efficaci

Persona da rintracciare
| Luca Lampis | Investigazioni Private

Come trovare una persona, se puoi contare solo su un numero sparuto di informazioni? Come ti regoli, se di questa persona conosci solo nome e cognome? Oppure se hai solo una foto, ma non sai di chi si tratta? Su internet ci sono tanti servizi online che possono fare al caso tuo, ma niente in confronto all’intervento di un’agenzia investigativa.

Come rintracciare una persona su Google?

Di primo acchito, puntare su Google per cercare una persona, potrebbe apparire il più banale dei suggerimenti. E forse lo è. Tuttavia, il motore di ricerca per antonomasia è in grado di restituirti tutta una serie di informazioni generiche e dettagliate sulla persona che stai cercando. Il tutto, semplicemente inserendo nome, cognome e città nell’apposito campo di ricerca e premendo il tasto “Invio” sulla tastiera, o in alternativa cliccando su “Cerca su Google”.

Portati a termine questi passaggi, visualizzerai tutta una serie di informazioni rilevanti: dai suoi profili social al suo curriculum vitae, quindi da dove lavora a dove si trova, oltre ai contatti di posta elettronica o a eventuali nickname che costituiscono tutta una serie di informazioni, soggette ad approfondimenti.

Se invece hai solo una fotografia di questa persona, senza sapere di chi si tratta, puoi aprire la pagina di Google Immagini, cliccare sull’icona raffigurante la macchina fotografica all’interno della casella di ricerca e cliccare dapprima su “Carica Immagine” e poi su “Scegli File”, in modo da caricare il file dell’immagine da cercare. Con un po’ di fortuna, potresti scoprire di chi si tratta.

Tieni conto, però, che non tutti hanno la propria immagine online, avendo a cura la propria privacy che non intendono mettere a repentaglio. Non tutti inoltre hanno profili social.

Come rintracciare una persona su Facebook o su Instagram?

Facebook e Instagram sono alcuni dei social network maggiormente utilizzati dagli utenti. Per cercare una persona sulle reti sociali, digita nome e cognome di riferimento negli appositi campi della piattaforma. Stesso discorso per un nickname che conosci. Dalla scheda “Persone” visualizzerai l’elenco di chi ha quel nome o quel nickname sul social media di turno.

Come trovare una persona solamente con il numero di cellulare?

Una delle risorse più interessanti su questo tema è Truecaller. Di cosa si tratta? In estrema sintesi, Truecaller è un archivio contenente tantissimi numeri di cellulare. Questo servizio web based ti consente di rintracciare una persona e di scoprire magari chi ti ha appena chiamato sul tuo telefonino, pur non avendone in rubrica il contatto di riferimento. Pratico, vero?

Come localizzare una persona?

Una risorsa del calibro di Google Maps si conferma il non plus ultra per identificare qual è la posizione geografica della persona che stai cercando, se questa ha attivato il GPS sul telefonino. Con un iPhone o con un qualsiasi smartphone Android, Google Maps dispone di un meccanismo di condivisione inerente la posizione. La sua utilità è considerevole.

Rintraccia una persona con PeekYou

Rintracciare una persona con un numero esiguo di informazioni non sempre è semplice. Una risorsa a tema è di sicuro PeekYou. Si tratta di un importante sito internet gratuito, il cui scopo primario consiste nel mostrare una miriade di dati pubblici delle persone, come ad esempio l’iscrizione ai profili social con tanto di link di riferimento. Se questa persona vive negli Stati Uniti d’America, la ricerca è ancora più semplice, perché il campo “Location” riguarda gli Stati della nazione più potente del mondo. Se non lo compili, visualizzerai risultati comunque dettagliati anche per ciò che concerne l’Italia, l’Europa e il resto del mondo.

Digita le informazioni pertinenti nei campo “First Name” e “Last Name” e il gioco è fatto.

Come conoscere la data di nascita di una persona?

Se conosci una persona e desideri sapere la sua data di nascita, affidati a LexisNexis, banca dati leader in ambito internazionale. Devi sottoscrivere, però, un abbonamento a pagamento: dopodiché, potrai avere accesso a tutta una serie di informazioni strategiche e ad archivi informatici. In molti casi, l’archivio in oggetto risulta ugualmente accessibili da università statali o private, oltre che dalle biblioteche.

Vuoi trovare una persona? Contatta un investigatore privato!

Nei casi più difficili e che non hanno un fine meramente volto a soddisfare una semplice curiosità, il metodo migliore per individuare una persone è affidarsi ad un efficace servizio di investigazioni private. Il supporto di un’agenzia investigativa con pluriennale esperienza alle spalle in materia di rintracciamento delle persone ti consentirà di raggiungere il tuo obiettivo con successo e nella massima riservatezza.

Per una consulenza gratuita e senza impegno, non esitare a contattarci!
Desideri ricevere le news e i contenuti esclusivi di Phersei Investigazioni?

Copyright 2019 - PHERSEI SRL - Numero REA: MI 1936685 - P.IVA 07111070962