INDAGINI

anti-stalking

 

Sei stata o sei tuttora vittima di ripetuti atti persecutori? Con le indagini anti-stalking puoi ottenere le prove che inchiodano il tuo stalker e lo consegnano alla giustizia, restituendoti la libertà e la serenità che meriti.

Cos’è il reato di stalking e come si configura

Lo stalking è un reato istituito con Decreto Legislativo n. 11/2009 e disciplinato dall’art. 612-bis del nostro Codice Penale. Nel linguaggio giuridico è conosciuto formalmente come crimine da “Atti persecutori”, ma la sostanza non cambia.

Infatti, si configura nei casi in cui lo stalker:

con condotte reiterate, minaccia o molesta taluno in modo da cagionare un perdurante e grave stato di ansia o di paura ovvero da ingenerare un fondato timore per l’incolumità propria o di un prossimo congiunto o di persona al medesimo legata da relazione affettiva ovvero da costringere lo stesso ad alterare le proprie abitudini di vita“.

In sintesi, chi subisce pedinamenti, oppressione e tormento sia fisicamente che verbalmente, sia attraverso i moderni dispositivi elettronici (smartphone, computer) e loro applicazioni (chat, mail, social network), potrebbe essere soggetta a stalking. È fondamentale però, affinché si configuri il reato, che tali vessazioni causino nella vittima ansia e paura, in generale un malessere psicologico tale da cambiare le proprie abitudini di vita, anche le più comuni e quotidiane.

 

Hai bisogno del nostro aiuto?

CONTATTACI SUBITO!

Indagini anti stalking: come si svolge il servizio

Per proteggere la vittima da continue molestie e minacce che generano terrore per la propria incolumità, è necessario attivare opportune indagini anti-stalking, in modo da reperire prove certe del reato e utilizzarle in Tribunale.

Le indagini contro lo stalking vengono effettuate da investigatori privati specializzati che, con professionalità e discrezione, si occupano di valutare i comportamenti attuali dello stalker ma anche le condotte passate, al fine di reperire prove concrete e valide in sede giudiziale.

Perché considerare le investigazioni private contro lo stalking

Per documentare i comportamenti persecutori e dimostrarlo davanti ad un Giudice, un’agenzia investigativa è spesso fondamentale. Un dossier probatorio prodotto da un investigatore privato attraverso report fotografici, audio, video e altre testimonianze, potrebbe risultare fondamentale per far condannare il tuo stalker e restituirti la serenità.

L’Agenzia Investigativa Phersei si schiera al tuo fianco ed è disponibile ad offrirti tutto il suo supporto con le sue indagini anti-stalking.

 

Richiedi una consulenza gratuita e senza impegno compilando il form sottostante

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165