Casi di

Love Bombing

 

Conosci una persona schiava psicologicamente di un narcisista psicopatico o di un gruppo di soggetti che la tengono in pugno? Il nostro servizio “Love bombing” ha come obiettivo proteggere chi è caduto vittima in questa condizione.

Cos’è il

Love Bombing?

Il love bombing – letteralmente bombardamento d’amore – è un termine che indica un’intensa manifestazione di affetto, di amicizia e di attenzione, esercitata da un individuo o da un gruppo di individui. È considerata una delle tecniche di plagio praticate, secondo l’esercizio di un metodo sistemico, dalle sette religiose o dai narcisisti psicopatici, sempre allo scopo di ottenere il completo controllo su una persona.

L’uso di questa tecnica è più comune di quanto ci si possa attendere e chiunque può esserne vittima ma i soggetti più esposti risultano essere figli di genitori separati, vittime di abusi, soggetti con fragilità o spiccate esigenze emotive.

Le fasi della tecnica si manifestano secondo uno schema sequenziale codificato così come segue:

  1. Esaltazione della vittima
  2. Isolamento della vittima dal nucleo affettivo e familiare
  3. Esercizio del controllo
  4. Distorsione della realtà

 

Di seguito un interessante articolo della testa giornalistica Fanpage che descrive il fenomeno:

Leggi l’articolo

Il nostro servizio nei casi di “Love bombing”

È utile rivolgersi a professionisti quando chi è manipolato per mezzo delle tecniche di love bombing è ormai totalmente succube delle persone che lo fanno sentire importante e amato e ogni tentativo di metterlo in guardia provocherebbe una reazione fortemente negativa, finanche aggressiva.

La manipolazione psicologica, può manifestarsi entro i perimetri della violenza privata Art. 610 cp ovvero – Chiunque, con violenza [581] o minaccia, costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa è punito con la reclusione fino a quattro anni -.

Come si svolge l’attività d’indagine

L’azione investigativa disposta prevede un’attività di sorveglianza discreta eseguita dai nostri agenti investigatori sul conto della persona oggetto d’indagine. Documentare la frequenza dei rapporti, le condizioni di costrizione e/o le minacce subite dal soggetto sono solo alcune delle prerogative investigative che compongono il complesso modello d’indagine disposto per tutelare la persona offesa.

Benefici e risultati

Il ricorso a un’attività investigativa consente di identificare quanti e quali sono i soggetti che attuano il love bombing, riuscendo a definire le modalità con  le quale si consuma l’atto di manipolazione e ricorrendone gli estremi, produrre le fonti di prova necessarie a sostenere un esposto-denuncia contro i manipolatori.

Rischi correlati

Abbandonare la vittima di Love Bombing significa rassegnarla a un destino di schiavitù psicologica e anche fisica, con la perdita totale della capacità di autodeterminazione e il rischio per la sua incolumità fisica qualora tentasse di sottrarsi al dominio dei suoi manipolatori, che si tratti di, un narcisista psicopatico piuttosto che di un gruppo di soggetti.

CONTATTACI

 

    Privacy Policy

    Questo sito è protetto da Recaptcha e da Google
    Privacy Policy and
    Terms of Service apply.

     

     

     

    Sede di Milano
    +39 02 6611 1664

    Ufficio Tecnico Milano
    +39 02 99 77 99 221

    Sede di roma
    +39 06 9151 1142

    Sede di Varese
    +39 0332 159 0108

    Sede di Padova
    +39 049 745 0165