Il Principato di Monaco tra lusso e sfarzo è anche uno dei luoghi più misteriosi del mondo. Un Paese in cui è abbastanza semplice nascondere patrimoni e ricchezze. Pertanto, se state divorziando e temete che il vostro coniuge vi nasconda del denaro o delle proprietà nel Principato di Monaco, Phersei è la risposta giusta per ogni dubbio. I nostri consulenti sono in grado di operare per accertamenti finanziari, consulenzericerca ereditaria, debiti proprietà private e commerciali.

Come si effettuano le indagini private patrimoniali?

Le investigazioni private patrimoniali, effettuate dalle agenzie investigative sia in Italia che all’esteroapprofondiscono e completano il quadro finanziario di un soggetto o di un’azienda. Ogni anno, grazie a sistemi di raccolta informazioni e dati, vengono recuperati milioni di euro. Compito dell’agenzia investigativa, specializzata in indagini, è proprio quello di cercare e trovare delle prove.

Nello specifico nelle indagini private patrimoniali si prende in esame tutto quello che determina il patrimonio, tramite ricerche di attività lavorative. Le indagini patrimoniali si rivelano necessarie soprattutto quando si vogliono conoscere le effettive capacità finanziare di un soggetto (non necessariamente di una persona fisica). In un primo momento si verifica l’intestazione di un bene e successivamente si verifica se il bene è libero da vincoli. Per individuare il patrimonio mobiliare e immobiliare di un soggetto, bisogna ricorrere a diversi servizi. Tra questi, si ricorre all’indagine delle ispezioni immobiliari che permette di individuare i beni intestati a una persona, nello specifico si individuano i beni mobili registrati, come gli autoveicoli di lusso. Chiaramente, è importante sottolineare che un’agenzia investigativa prima di intraprendere qualunque indagine investigativa verifica la natura debitrice della persona o dell’azienda.

Come si svolgono nel Principato di Monaco?

Il paese è inserito all’interno di un contesto economico molto stabile e sicuramente la strategica posizione geografica attira molti uomini d’affari.

Il Principato di Monaco è considerato una sorta di paradiso fiscale grazie all’assenza delle imposte dirette sul reddito delle persone fisiche per tutti coloro che possiedono la cittadinanza dello Stato o per quelle società che hanno sede nel territorio del Principato. Per diventare residenti nel Principato bisogna possedere un’immobile di proprietà, lavorare come dipendente o esercitare una libera professione. Come in Italia, anche nel Principato di Monaco, le investigazioni private patrimoniali si svolgono per i soggetti privati e per le aziende. In genere, si ricercano quelle attività occulte o determinati patrimoni nascosti.

Indagini patrimoniali in caso di divorzio

Quando è in corso una pratica di divorzio, si dubita che il coniuge non stia rivelando alcuni dei beni posseduti e, in quel caso, si può avviare un’indagine investigativa sia patrimoniale che finanziaria. La legge consente di avvalersi di una figura specifica che è quella dell’investigatore privato. Per effettuare delle attente e scrupolose indagini investigative sono necessarie delle informazioni relative alle aziende o al soggetto.

I servizi offerti di Phersei

Grazie anche all’aiuto degli studi legali, l’investigatore privato di Phersei opera in totale sicurezza, avvalendosi di team specializzati, strumenti e attrezzature di ultima tecnologia che permettono di tracciare tutti i movimenti finanziari che hanno portato ad attività lavorative ignote o sospette. Come in Italia, anche nel Principato, le richieste più comuni delle persone che ricorrono alla consulenza di Phersei vertono sugli accertamenti finanziari (conti correnti nascostidepositi), sulle consulenze (si pensi infatti al vantaggio della reperibilità immediata degli investigatori), sulla ricerca ereditaria, sui debiti e sulle proprietà private e commerciali. Le tecniche di investigazione analizzano la situazione economica-reddituale attraverso indagini specifiche.

A Monaco, come in molti altri paesi, le attività investigative autorizzate coordinate dagli specialisti di Phersei garantiscono strategie appropriate grazie ad un personale specializzato.